logo BLU DEF sitoIstituto Comprensivo "Pace del Mela"

Via G. Di Vittorio, 33 - 98042 - Pace del Mela (ME) - tel. 0909560715  -  0909560717

PEO: meic842006@istruzione.it  -  PEC: meic842006@pec.istruzione.it  -  Codice univ.  UFZE4T

Logo PON FESR 2014 2020

Invio dati genitori per accesso Registro Elettronico

INVIARE UNA SOLA E-MAIL PER FAMIGLIA ED ATTENDERE L'INVIO DEI RELATIVI DATI, può passare più di qualche giorno

Si informano le famiglie che è visibile la parte del registro elettronico online destinata alla consultazione ed al download delle pagelle. Pertanto, al fine di fornire le credenziali per l'accesso, si invitano i genitori a seguire la procedura sotto indicata.

Si raccomanda di inviare soltanto un'e-mail per famiglia e attendere la risposta dalla Scuola.

Il genitore riceverà, attraverso la posta elettronica, un nome utente ed una password temporanea che dovrà cambiare al primo accesso.

Prima di procedere è necessario conoscere le seguenti informazioni:

1) Cancellare l'email nell'eventualità che i dati non appartengano al proprio figlio e darne comunicazione, si eviterà di violare la privacy altrui con relative conseguenze giudiziarie.

2) Stampare e conservare l'email ricevuta con i propri dati. In questa email sono contenute tutte le indicazioni per accedere al Registro Elettronico Argo.

3) Accedere al Registro Elettronico Argo, attraverso il link Argo ScuolaNext Accesso Genitori che trovate nel sito web dell'Istituto Comprensivo "Pace del Mela", in alto a destra, ed inserire il nome utente e la password che vi abbiamo inviato

Per il primo accesso al Portale Argo è fortemente sconsigliato l'uso di Smartphone e Tablet, in quanto si potrebbero generare problemi con le password.

4) Per eventuali problemi di accesso, o se riscontrate difficoltà nell'invio dell'e-mail, attraverso i link sopra inseriti, specificando il nome e cognome di un genitore, il nome dell'alunno e la relativa classe e plesso, inviate una email ai seguenti indirizzi:

E-mail senza i dati completi, descritti al punto 4, verranno cestinate